ENG
Corte Archi

La Cantina

Dedizione, entusiasmo, amore...

Questi sono i valori che da oltre cento anni la famiglia Campagnola trasmette alle sue generazioni, condividendo le gioie e le difficoltà , nella vita e tra i filari, con una missione in comune: coltivare una passione.

Tra Verona e il lago di Garda troviamo la Valpolicella Classica, al centro della quale, nella Valle di Marano, a metà collina, scopriamo la cantina Corte Archi.

Qui, circondati dal verde della natura, coccolati dai profumi e dai sapori dei vini e dei prodotti tipici, si possono assaporare momenti di pace e di serenità.

"La Cantina Corte Archi coltiva una passione da oltre 100 anni"

Valori e tradizioni come l’amore per la terra e l’appassionata e costante cura dei vigneti, si sono tramandati nel corso del tempo, insieme sia alle relative fatiche e difficoltà, che alla volontà di una continua evoluzione e di un costante miglioramento sia qualitativo che tecnologico.
RRR

Una crescita che si manifesta attraverso il perseguimento di nuovi obiettivi, tra i quali una sempre maggiore attenzione al territorio. La cantina Corte Archi segue il protocollo RRR “Riduci Risparmia Rispetta” adottato dal Consorzio Tutela Vini della Valpolicella per una maggiore salvaguardia degli equilibri ambientali e della biodiversità.

Da anni la catina Corte Archi ha eliminato erbicidi chimici e pesticidi dai vigneti e ha minimizzato l’uso di fitofarmaci secondo quanto previsto dal protocollo RRR.

I vini della cantina Corte Archi sono apprezzati e conosciuti sia in Italia che all’estero.